Questa sezione adempie alle indicazioni normative contenute nel D.Lgs.vo n. 33/2013 e successive modifiche del D.Lgs. 25.5.2016, n. 97.- L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo normativo. Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, nonchè al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa locale, l'accesso civico è altresì il diritto di chiunque ad accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle Pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi della normativa vigente. Limiti all'accesso civico sono previsti per la tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti (art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013, così come rivisto e modificato dall'art. 6 del D.Lgs. n. 97/2016). In allegato due differenti modulistiche a seconda che vengano richiesti dati/informazioni/documenti per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione sul sito web istituzionale, nella sezione "Amministrazione Trasparente" (vedasi modulo "A"), piuttosto che dati/informazioni/documenti ulteriori rispetto ai predetti obblighi (vedasi modulo "B"). Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è subordinato soltanto al rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'Amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.- Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, con comunicazione al richiedente e anche agli eventuali soggetti controinteressati nel caso si tratti di dati o documenti ulteriori rispetto a quelli per i quali vige l'obbligo di pubblicazione on line nella sezione "Amministrazione Trasparente".-

Titolo  Nominativo Ruolo Area/Ufficio appartenenza Atto nomina telefono  email
Titolare potere sostitituvo Claudio Fommei

Segretario Generale

Segretario

Deliberazione di G.C. 136 19/09/2013

0423 524601 0423 524601 segretario@comune.asolo.tv.it
Responsabile trasparenza Chiara Carinato

Titolare Posizione Organizzativa

Vice segretario

Amministrativa/Segreteria

Decreto del Sindaco

n. 9 del 17/09/2013

0423 524603 0423 524603 segreteria@comune.asolo.tv.it

 

 
 
 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Registro accesso agli atti 2023


 29/01/2024
Registro accessi 202329/01/202429/01/2024

Registo accesso agli atti fino al 2022


 30/01/2024
Registro accessi 201830/01/202430/01/2024
Registro accessi 201930/01/202430/01/2024
Registro accessi 202030/01/202430/01/2024
Registro accessi 202130/01/202430/01/2024
Registro accessi 202230/01/202430/01/2024

Scheda Relazione Annuale


 29/01/2024
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

L’accesso civico generalizzato è esercitabile relativamente ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, ossia per i quali non sussista uno
specifico obbligo di pubblicazione. Oggetto dell’accesso possono essere anche le informazioni detenute
dalle p.a.Scopo dell'accesso civico generalizzato è favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.


 13/01/2022
Descrizione Accesso Civico Generalizzato10/01/202010/01/2020
Richiesta Accesso Civico Generalizzato10/01/202010/01/2020
Richiesta Accesso Civico10/01/202010/01/2020
Registro Accessi 201810/01/202010/01/2020
REGISTRO_INFORMATICO_-_2017_a_2021.pdf13/01/202213/01/2022
REGISTRO_INFORMATICO_-_solo_2021.pdf13/01/202213/01/2022
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano